|⇨ Maiale a tocchetti in salsa saporita

Maiale a tocchetti in salsa saporita

Il delizioso Maiale a tocchetti in salsa saporita è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Maiale a tocchetti in salsa saporita, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Maiale a tocchetti in salsa saporita.

Ingredienti per 4 persone:

per la salsa

– mezza cipolletta
– 2 carote, (circa 100 g)
– 40 grammi sedano
– 1 peperone, (circa 130 g)
– 20 grammi olio
– 1 cucchiaino dado Bimby
– 300 grammi acqua
– 70 grammi vino bianco
– 25 grammi farina
– rosmarino o timo
– 100 grammi pancetta a dadini

per la carne

– 520 grammi polpa di maiale
– farina

Procedimento:

Mettere nel boccale la cipolla, le carote, il sedano, il peperone e tritare 6 sec. vel.4. Unire l’olio, il dado, l’acqua, il vino ,il rosmarino o timo, la pancetta a dadini e la farina e amalgamare 15 sec. vel.2. Lasciare nel boccale. Tagliare a tocchetti il maiale, infarinare i pezzetti e disporli nel vassoio e nel contenitore Varoma. Chiudere il coperchio e cuocere 35 min. Varoma Funzionamento con movimento antiorario  vel.2. A cottura ultimata disporre in una pirofila e versare sopra  il condimento.