|⇨ Lenticchie al profumo d’arancia

Lenticchie al profumo d'arancia

Concludiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana proponendovi la ricetta delle Lenticchie al profumo d’arancia.


Le Lenticchie al profumo d’arancia sono lo squisito secondo che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, tipici della cucina vegetariana/vegana. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le Lenticchie al profumo d’arancia.

Ingredienti per 2 persone:

– 140 g di lenticchie
– 1 cipolla
– 1 carota
– 1 arancia (scorza e succo)
– olio extra vergine d’oliva
– pepe nero
– prezzemolo

Procedimento:

Lasciare le lenticchie in ammollo per 12 ore. Trascorso questo tempo, far soffriggere nell’olio d’oliva un trito di cipolla e carota, aggiungere le lenticchie, lasciarle insaporire e ricoprirle con acqua. Grattugiare sopra le lenticchie in cottura la scorza dell’arancia e il succo solo di una metà (altrimenti il piatto finito rischia di avere un sapore di arancia troppo pronunciato). Portare ad ebollizione e cuocere per 20-30 minuti, finché le lenticchie non risultano tenere. Cospargere di pepe nero e prezzemolo.