|⇨ Kentucky Fried Chicken

Il Kentucky Fried Chicken è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il Kentucky Fried Chicken è uno squisito secondo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica americana. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto francese possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il Kentucky Fried Chicken.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 pollo
– uovo sbattuto
– sale
– pepe
– pangrattato
– olio d’oliva
– 2 foglie alloro
– 1 rametto rosmarino

Procedimento:

Tagliare il pollo a pezzi (non troppo grossi), passarlo nell’uovo preventivamente sbattuto con sale e pepe e poi nel pangrattato; infine friggerlo nell’olio in cui avrete preventivamente messo due foglie d’alloro ed un rametto di rosmarino.

Nota Bene:

Questo particolare piatto chiamato Kentucky Fried Chicken viene venduto in una nota catena di negozi contraddistinti dalla sigla KFC che poi sarebbe l’acronimo del piatto. Il Kentucky Fried Chicken è una variante delle alette di pollo fritte senza nulla togliere alla ricetta originale.