|⇨ Insalata di fagioli e olive

Insalata di fagioli e olive

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta della nostra Insalata di fagioli e olive.


La nostra Insalata di fagioli e olive è un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Insalata di fagioli e olive.

Ingredienti per 4 persone:

– 500 grammi di fagioli borlotti lessati (se in scatola, 2 scatole)
– 1 cipolla rossa
– 1 etto di olive schiacciate piccanti
– prezzemolo
– olio evo

Procedimento:

Sciacquare i fagioli e lasciarli scolare, soffriggere intanto la cipolla affettata sottilmente in un po’ d’olio, aggiungendo qualche cucchiaio d’acqua per renderla più leggera. Mettere i fagioli in un’insalatiera, aggiungere la cipolla appassita, le olive, condire a piacere, spolverare con il prezzemolo tritato. Far riposare in frigorifero prima di servire.