|⇨ Huevos Revueltos

Huevos Revueltos

Le ghiotte Huevos Revueltos sono il caratteristico contorno che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Le deliziose Huevos Revueltos sono uno squisito contorno appartenente alla cultura e tradizione gastronomia messicana. Gli ingredienti di questo particolare secondo, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico dessert possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione le nostre Huevos Revueltos.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 tazza salsa de chile verde
– 6 uova leggermente sbattute
– panna acida

Procedimento:

Scaldare la salsa de chile verde in una padella su fuoco moderato. Versarvi le uova e cuocere su fuoco basso e senza mescolare per 1 minuto e 1/2 o finché il composto inizierà a rapprendersi sul fondo. Sollevare i bordi della frittata e ripiegarli con una spatola in modo che il composto, ancora liquido che si trova in superficie venga a contatto con la padella e si addensi. Continuare a sollevare e ripiegare i lembi della frittata finché tutta la frittata si sarà rappresa, ma sarà ancora morbida. Servire caldo passando la panna acida a parte.