|⇨ Hamburgher di pollo

Hamburgher di pollo

I deliziosi Hamburgher di pollo sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Brasato con Salsa alle Mele e Spumante brut, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Hamburgher di pollo.

Ingredienti per 6 persone:

– 500 gr di petto di pollo,
– 120,di grana,
– mezza cipollina,
– 1carotina,
– un pezzetto di sedano,
– salvia,
– rosmarino,
– 3 uova,
– sale,
– pepe qb,
– farina x infarinare
– 50 gr di olio per soffriggerli

Procedimento:

Tagliare il petto a cubotti, inserirlo nel boccale poco alla volta a vel.8,una volta tritato tt mettere da parte, inserire tutti gli altri ingredienti e tritare a vel turbo, io per far prima ho messo tutto in una ciotola e ho impastato con le mani unendo le 3 uova, però potete impastarlo un po’ per volta a vel 4/5,aggiustare di sale e pepe, formare degli hamburgher della grandezza che gradite, l’impasto deve risultare abbastanza morbido poi si compatterà  passandoli nella farina, poi infarinateli e passateli in padella con olio x soffriggerli, all’occorrenza aggiungere olio. Se non si vogliono soffriggere si mettono nel varoma mettendo 1litro e 1/2 d’acqua e cuocere a varoma per 35..40..min.a me piace la crosticina e li ho fatti in padella….cosa dirvi…é un’altra sfiziosa. Bischerata