|⇨ Hamburger di Tofu

Hamburger di Tofu

Gli squisiti Hamburger di Tofu sono l’intrigante contorno che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Amalia che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Amalia e i suoi Hamburger di Tofu.

[…] vi propongo un contorno che si adatta un po’ a tutte le situazioni e a tutti i tipi di gusti. Vegetariano di nascita, il contorno è semplice e buono e piacerà anche a chi vegetariano non è  […]

Ingredienti per 4 persone:

– 400 gr Tofu
– 100 gr Seitan
– 1 Cipolla
– 1 Carota
– 3 Funghi
– 1 Tazza Riso Integrale Cotto
– 2 Cucchiai Burro di Nocciole
– 100 gr Farina Integrale
– 1 Cucchiaino Miso
– 1 Cucchiaino Sale
– Poco Timo
– Olio per Friggere

Procedimento:

Tritate le verdure, i funghi e il seitan e saltateli leggermente in padella. Sbriciolate con le mani il tofu e mescolatelo bene in un recipiente con tutti gli altri ingredienti. Con l’impasto ottenuto formate 6-7 crocchette a forma di hamburger. Tuffate le crocchette nell’olio bollente e lasciatele dorare da ambo i lati.