|⇨ Hamburger di prosciutto

Gli Hamburger di prosciutto sono un ghiottissimo e delicatissimo secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Gli Hamburger di prosciutto, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli Hamburger di prosciutto.

Ingredienti per 2 persone:

– 200 grammi prosciutto cotto
– 1 uovo
– 3 cucchiai parmigiano
– 2 cucchiai colmi pangrattato

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e per 3 volte portate per 10 secondi a velocità 8 e per ogni volta riunire il composto sul fondo. Versare il composto su un piatto e formare dei dischi io mi sono aiutata con un coppapasta (diametro 8 cm). Appena fatti appoggiargli in un piatto con sopra la carta forno e lasciarli riposare 10/15 min. Cucinarli in padella con un filo d’olio.

Nota Bene:

Vi suggeriamo di non aggiungere sale, in quanto il composto è già molto saporito.

Usando un coppapasta da 8 cm di diametro ne vengono 6 se li preferite piu grandi usate quello di diametro 10 cm e usciranno 4 teneroni.