|⇨ Grano Saraceno Ai Funghi

Grano Saraceno Ai Funghi

Il ghiotto Grano Saraceno Ai Funghi è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il delizioso Grano Saraceno Ai Funghi è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica russa. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro squisito Grano Saraceno Ai Funghi.

Ingredienti per 4 persone:

– 200 gr grano saraceno
– 1 uovo
– 1 cucchiaino sale
– 120 gr burro
– 50 cl acqua bollente
– 2 cipolle tritate
– 250 gr funghi porcini

Procedimento:

Amalgamare 200 g di grano saraceno con un uovo e versarlo in un tegame. Farlo rosolare, sempre rimestando, a fuoco moderato. Unire 1 cucchiaino di sale, 80 g di burro e 50 cl di acqua bollente. Cuocere per circa 20 minuti, lasciare riposare per 10 minuti. Unirvi 2 cipolle tritate e cotte in 20 g di burro. Rimescolare bene e unirvi 250 g di funghi porcini lavati, affettati e trifolati per 3 minuti in 20 g di burro. Rimescolare ancora prima di servire.