|⇨ Gnocchi di grano saraceno

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta dei nostri Gnocchi di grano saraceno.


Gli Gnocchi di grano saraceno sono un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i nostri Gnocchi di grano saraceno.

Ingredienti per 4 persone:

– 300 g di farina di grano saraceno;
– 150 ml di acqua.

Procedimento:

Setacciate la farina in una ciotola poi iniziate ad aggiungere l’acqua, un po’ alla volta, fino a ottenere un impasto omogeneo. Fate riposare la pasta ottenuta per trenta minuti. Ricavate dall’impasto più sfilatini di pasta, del diametro di 1 centimetro, e, infine, tagliateli in porzioni lunghe uno o due centimetri al massimo. Decorate gli gnocchi passandoli sui rebbi di una forchetta infarinata per ottenere la classica decorazione. La pasta pronta può essere conservata, dopo adeguata essiccazione, in un contenitore ben chiuso in frigo per 2 o 3 giorni, oppure lessata subito in acqua leggermente salata.