|⇨ Gnocchetti limone e basilico

Proseguiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta degli squisiti Gnocchetti limone e basilico.


Gli Gnocchetti limone e basilico sono un ghiottissimo primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici degli ingredienti che ben caratterizzano la cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli ottimi Gnocchetti limone e basilico.

Ingredienti per 2 persone:

– 1 limone
– Panna di soia mezzo barattolino
– Gnocchetti di patate
– Basilico fresco qualche foglia
– Margarina vegetale 1 noce

Procedimento:

In una padella mettere una noce di margarina e appena sciolta aggiungere la panna di soia insieme al basilico fresco e al limone spremuto. Aggiungere un po’ di sale. Quando gli gnocchetti freschi saranno cotti scolarli e ripassarli in padella. Se la salsa è un po’ liquida, si può aggiungere un pizzico di farina per addensare, dopo aver già messo gli gnocchetti. Gli gnocchi si possono preparare in casa o comprare già pronti, scegliendo quelli senza uova.