|⇨ Gamberi al forno

Proseguiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde proponendovi la ricetta dei nostri Gamberi al forno.


I Gamberi al forno è un prelibato secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina a microonde. Questo secondo piatto vi incuriosirà prima, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i Gamberi al forno.

Ingredienti per 4 persone:

– Gamberi surgelati: 400 gr.
– Aglio: 1 spicchio
– Prezzemolo: 1 mazzetto
– Olio di oliva extravergine: mezzo bicchiere
– Sale e pepe: q.b.

Procedimento:

Scongelate i gamberi, poneteli in una pirofila con olio, aglio e prezzemolo tritati finissimi, salate e pepate. Lasciate marinare per 2 ore, infine passate in forno caldo a 180°C per 25 minuti circa. Servite subito.

Nota Bene:

A piacere potrete aggiungere alla marinata un peperoncino spezzettato, ovviamente assecondando quelli che sono i vostri gusti personali. Nel caso il piccante non dovesse piacervi, potrete sempre sostituire il peperoncino con altri condimenti a piacere. Il gusto cambierà, ma la bontà resterà.

I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, da marca a marca e da modello a modello, per tale motivo i tempi espressi nella presente ricetta vanno considerati come puramente indicativi, quindi fate affidamento alla vostra esperienza ed alla vostra conoscenza del modello e marca di forno a microonde che possedete.