|⇨ Gamberetti al Cognac

Gamberetti al Cognac

Gli squisiti Gamberetti al Cognac sono l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Enza che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Enza e i suoi Gamberetti al Cognac.

[…] i gamberetti, indipendentemente da come vengono preparati, sono sempre buoni e la base alcolica che si utilizza per questo secondo, non fa altro che esaltare ulteriormente questa loro bontà. Forse non è un secondo adatto a tutte le occasioni ma, sicuramente lo è per quelle più importanti […]

Ingredienti per 4 persone:

– 20 gr Burro
– 1 Cipollina Tritata
– 150 gr Gamberetti
– 1/2 Bicchierino Cognac
– Panna da Cucina
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Far appassire mezza cipollina tritata in 20 g. di burro; unire i gamberetti scongelati e non appena di saranno ben insaporiti spruzzarli con mezzo bicchierini di cognac. Quando il cognac sarà evaporato, aggiungere 3/4 di bicchiere di panna da cucina. Condire con sale o pepe e lasciare addensare la panna per qualche minuto a fuoco basso. I gamberetti così cucinati possono essere serviti direttamente oppure versati sopra un risotto bianco o al pomodoro.