|⇨ Fusilli alla Napoletana

Fusilli alla Napoletana

Gli squisiti Fusilli alla Napoletana sono l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Daria che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Dariaa e i suoi Fusilli alla Napoletana.

[…] bèh che dire, il nome del piatto dice già tutto di se ed io posso aggiungere ben poco, quindi invece di perdere tempo nel leggere quello che potrei scrivere, cucinate, assaggiate e…..godete […]

Ingredienti per 4 persona:

– 400 gr Pasta Tipo Fusilli
– 400 gr Pomodori Perini da Sugo
– 150 gr Mozzarella
– 3 Cucchiai Formaggio Pecorino Grattugiato
– 6 Cucchiai Olio d’oliva
– 1 Pizzico Origano Fresco
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Porre in un tegame di terracotta i pomodori a pezzetti, la mozzarella a dadini, l’olio, il pecorino e l’origano. Condire con sale e pepe, coprire e cuocere, a calore abbastanza vivo, per il tempo che impiegherà la pasta a cuocere. Condire la pasta con il sugo, disporla in una pirofila e passare in forno caldo.