|⇨ Frittelle di Formaggio

Frittelle di Formaggio

Le deliziose Frittelle di Formaggio sono il caratteristico antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche sparse per il mondo.


Le particolari Frittelle di Formaggio sono uno squisito primo antipasto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica venezuelana. Questo caratteristico primo piatto è realizzato con ingredienti semplici ed abbastanza comuni anche alle nostre latitudine, questo fa sì che anche da noi possa essere realizzato senza troppi problemi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione le invitanti Frittelle di Formaggio.

Ingredienti per 4 persone:

– 1000 gr farina
– 1 tazza olio d’oliva
– 1 uovo
– 1 cucchiaino sale
– 1 cucchiaino zucchero
– 1000 gr formaggio fresco

Procedimento:

Mescolate la farina, l’olio, il sale e lo zucchero in una casseruola. Mentre impastate, aggiungete un cucchiaio o due di acqua. Lasciate riposare l’impasto ottenuto per una ora o due. Tagliate il formaggio in striscioline. Una volta che la pasta si è condensata, arrotolatela fino a formare delle polpette di media larghezza. Poi, copritele interamente con le striscioline di formaggio. Cospargetele di farina e friggetele nell’olio.