|⇨ Frittata vegan zucchini e farina di ceci al vapore

frittata vegan zucchini e farina di ceci

La nostra Frittata vegan zucchini e farina di ceci al vapore è il tanto delicato quanto squisito contorno che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La squisita Melanzane imbottite sono l’intrigante e squisito contorno che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione le deliziose frittata vegan zucchini e farina di ceci al vapore.

Ingredienti per 8/10 persone:

– Farina di ceci – 200 gr
– Acqua – 300 ml
– Cipolla – 1
– Zucchine – 2
– Olio extra vergine di oliva – 1 cucchiaio
– Sale – Q.b.
– Pepe – Q.b.

Procedimento:

Riempire la ciotola del Kenwood di acqua (almeno 1 litro) e azionare il Cooking Chef senza nessuna frusta a velocità di mescolamento 3 e con temperatura 100° C. Nel frattempo, in una ciotola, preparare il composto unendo la farina di ceci (200 gr), l’acqua (300 ml), un pizzico di sale e pepe a piacere. Unire al composto gli zucchini (2) e/o i fiori di zucca e l’olio extra vergine di oliva (1 cucchiaio), con l’aiuto di una frusta mescolare gli ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo. Nel frattempo foderare il cestello di vapore con un foglio di carta forno imbevuto d’acqua e strizzato. Versare il composto nel cestello a vapore del Kenwood e posizionare i fiori di zucca sopra al composto. Inserire il cestello di cottura a vapore nel Kenwood e far cuocere la frittata vegana per circa 20 minuti a 100° C a velocità di mescolamento 3, controllando la cottura. La frittata vegana con zucchini e farina di ceci cotta al vapore Kenwood è pronta.