|⇨ Frittata vegan con fagiolini

Frittata vegan con fagiolini

Proseguiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta della nostra deliziosa Frittata vegan con fagiolini.


La nostra Frittata vegan con fagiolini è un delicato secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Frittata vegan con fagiolini.

Ingredienti per 3 persone:

– 500 g di fagiolini
– 1 cipolla
– 8 cucchiai di farina di ceci
– 300 ml di acqua
– 1 cucchiaino raso di sale fino
– olio evo q.b.

Procedimento:

Pulisci e lava i fagiolini e mettili a lessare per 20 minuti circa. In un recipiente versa l’acqua e la farina di ceci, mescolando con una frusta per non creare grumi. Aggiungi il sale. Taglia molto finemente una cipolla e uniscila al composto. Scola i fagiolini, tagliali in 2 o 3 parti e versali anch’essi nel recipiente. Mescola bene. In una padella antiaderente versa un goccio d’olio evo, scaldalo, e poi versaci il composto; fai cuocere a fuoco medio-alto per qualche minuto; quando poi si sarà solidificato, giralo dall’altro lato e cuoci ancora qualche minuto.