|⇨ Frittata con prosciutto, scamorza e pesto di rucola e mandorle

Frittata con prosciutto, scamorza e pesto di rucola e mandorle

La deliziosa Frittata con prosciutto, scamorza e pesto di rucola e mandorle è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Frittata con prosciutto, scamorza e pesto di rucola e mandorle, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Frittata con prosciutto, scamorza e pesto di rucola e mandorle.

Ingredienti per 4 persone:

– 80 g di rucola
– 100 g di Parmigiano, a pezzetti
– 30 g di mandorle pelate
– 150 g di olio, extra vergine
– sale
– 150 g di prosciutto, a cubetti
– 4 uova
– 150 g di scamorza, tagliata a fettine

Procedimento:

Mettere nel boccale 80 g di parmigiano, le mandorle, la rucola, frullare per 20 secondi a velocità 7. Aggiungere l’olio, e il sale, amalgamare per 20 secondi a velocità 4. Tenere da parte. Senza lavare il boccale, mettere il prosciutto, tritare per 5 secondi a velocità 5. Aggiungere le uova e il sale e il rimanente parmigiano, sbattere per 5 secondi a velocità 4. Coprire il vassoio del varoma con carta forno bagnata e strizzata, versare il composto di uova, e sistemare le fette di scamorza. Versare 500 g d’acqua nel boccale, posizionare il varoma, cuocere per 20 minuti a varoma a velocità 2. Al temine spalmare il pesto sulla frittata, arrotolarla oppure piegarla in due, far intiepidire e servire.