|⇨ Fettine alla pizzaiola con patate

Fettine alla pizzaiola con patate

Le delicate Fettine alla pizzaiola con patate sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le originali Fettine alla pizzaiola con patate, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Fettine alla pizzaiola con patate.

Ingredienti per 2 persone:

– 700 g fettine di vitello, o bovino
– 600 g patate
– 600 g pomodoro polpa
– 20 g olio evo
– 20 g cipolla
– q.b. origano
– q.b. sale
– 400 g acqua
– q.b. pepe
– q.b. carta forno, per formare il cartoccio

Procedimento:

Palare le patate e tagliarle a pezzetti non troppo spessi, condirle con sale, olio ed origano, disporle su un foglio di carta forno inumidita, formare un cartoccio e sistemarle nel recipiente del varoma, chiuderlo con il suo coperchio e mettere da parte. Nel boccale mettere 20 g di cipolla. Tritare 10 secondi a velocità 7. Riunire con la spatola. Aggiungere 20 g. olio, posizionare il misurino fare insaporire 3 minuti a 100 ° a velocità 3. Aggiungere la polpa di pomodoro, sale, origano e 400 g. di acqua. Chiudere con il coperchio, posizionarci sopra il Varoma con dentro le patate e far cuocere 30 minuti a Varoma a velocità 1. Battere le fettine di carne su una spianatoia, mettere sale, origano, pepe e poco olio ed inserirle dentro il boccale tra le lame. Se nel frattempo il sugo si è troppo rappreso aggiungere un pochino di acqua. Cuocere per 5 minuti a Varoma /con movimento antiorario a velocità 1 spatolando di tanto in tanto. Aprire il coperchio, girare le fettine dall’altro lato e ripetere la cottura 5 minuti a Varoma con movimento antiorario a Velocità 1. Distribuire su un vassoio da portata le patate cotte al Varoma, le fettine, irrorandole con il sugo preparato nel boccale.