|⇨ Fettine alla Crema di Latte

fettine alla crema di latte

Latte crudo e salute. Secondo il “Centers for Disease Control and Prevention” il latte crudo, quello non pastorizzato per intenderci, può contenere microrganismi molto pericolosi per la salute dell’organismo umano. Negli Stati Uniti, dal 1998 ad oggi, più di 800 persone si sono ammalate per aver consumato latte non pastorizzato o prodotti caseari derivati dal latte crudo.


Il latte crudo è il latte animale che non è stato pastorizzato, ovvero portato ad una determinata temperatura per un periodo di tempo allo scopo di uccidere batteri e microrganismi. Il latte crudo non pastorizzato può ospitare batteri pericolosi come la Salmonella, Listeria e E.Coli che sono responsabili di numerose malattie legate all’alimentazione.

Ingredienti per 4 persone:

– 4 Fette Petto di Tacchino
– 50 gr Burro
– 1 Cucchiaio Farina
– 20 cl Vino Bianco Secco
– 20 cl Latte Intero Fresco
– 2 Tuorli d’uovo
– 1 Limone
– 1 Bicchierino Vino Marsala
– Alcuni Steli Erba Cipollina
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Rosolate le fettine nel burro caldo per 5-10 minuti, quindi eliminate il grasso che si sarà formato durante la cottura, unite il vino e lasciatelo evaporare a fuoco vivace. Aggiungete la farina stemperata nel latte e lasciate cuocere, coperto, per 20 minuti. A fine cottura, unite alla salsa di cottura i tuorli, il succo di mezzo limone e il Marsala, lasciate insaporire per qualche istante, quindi servite le fettine profumate con l’erba cipollina tagliuzzata.