|⇨ Farfalle salmone, mascarpone e zenzero

Farfalle salmone, mascarpone e zenzero

Le deliziose Farfalle salmone, mascarpone e zenzero sono un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le intriganti Farfalle salmone, mascarpone e zenzero, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Farfalle salmone, mascarpone e zenzero.

Ingredienti per 3 persone:

– 200 g di pasta tipo farfalle
– 120-130 g salmone affumicato a listarelle
– 410 g acqua, Più un misurino se occorre
– 1/2 cipolla
– 3 cucchiaini colmi mascarpone
– 25 g olio
– zenzero qb
– Sale qb

Procedimento:

Metti 1/2cipolla nel boccale, trita per 30 secondi a velocità 5. Raccogli sul fondo del boccale. Aggiungi olio e prosegui per 5 minuti a velocità 1 a 100°. Unisci acqua e sale, prosegui per altri 10 minuti a 100° a velocità 1. Unisci la pasta, e prosegui a velocità 1 a 100°, con funzionamento in senso antiorario per il tempo guardare sulla confezione, se la pasta è di buona qualità aggiungere 1-2 minuti. Calcolare 3 minuti da fine cottura, mettere il salmone e il mascarpone (un goccio d’acqua se serve) e finire di cuocere. Impiattare e grattugiare un po’ di zenzero.