|⇨ Dadolata Fritta di Fontina e Polenta

Dadolata Fritta di Fontina e Polenta

L’invitante Dadolata Fritta di Fontina e Polenta è l’intrigante antipasto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Alberica che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Alberica e la sua Dadolata Fritta di Fontina e Polenta.

[…] la mia Dadolata Fritta di Fontina e Polenta è uno di quegli antipasti semplici e adatti a tutte le occasioni che non poteva mancarvi, quindi eccomi qui a segnalarvi / inviarvi la mia ricetta che, come per tutte le ricette, può essere modificata in mille modi diversi creando diverse varianti sfiziose come quella che vi sto postando […]

Ingredienti per 4 persone:

– Formaggio Fontina a Cubetti
– 4 Fette Polenta Fredda
– Pepe Bianco Appena Macinato
– Abbondante Olio per Friggere

Procedimento:

Tagliate la polenta e la fontina a dadi di circa 2 cm e 1/2 di lato. Condite il formaggio con pepe bianco appena macinato e mettete un dadino di fontina fra 2 di polenta. Fermate con uno stecchino di legno piuttosto lungo e immergeteli nell’olio bollente sino a che saranno dorati. Estraeteli, passateli sulla carta assorbente, disponeteli su un piatto e serviteli subito con gli stecchini volti verso l’alto.