|⇨ Crepes asparagi e ricotta

Crepes asparagi e ricotta

Le deliziose Crepes asparagi e ricotta sono un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le intriganti Crepes asparagi e ricotta, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Crepes asparagi e ricotta.

Ingredienti per 20 pezzi:

Per le crêpes

– 3 uova
– 500 g latte
– 200 g farina 0

Per il ripieno
– 250 grammi asparagi
– 250 grammi ricotta
– 15 grammi parmigiano
– 1/2 cipolla, Metà cipolla
– 1/2 dado, Metà dado

– Besciamella

Procedimento:

Per le crêpes

Inserire gli ingredienti nel Closed lid 20″secondi a Velocità 5. Riporre in frigo per 20 minuti. Se si vuole, aggiungere un pizzico di noce moscata per insaporire.

Per il ripieno

Inserire la mezza cipolla nel Closed lid e tritare a Velocità 5 per secondi 5, aggiungere l’olio evo (circa 15gr) ,la mezza cipolla e gli asparagi (che già avete fatto a tocchetti) impostare 10 minuti a Velocità 3. Adesso tritare a Velocità turbo per 10 secondi e aggiungere la ricotta e rimettere a Velocità turbo per 5secondi. Ora imburrare (volta per volta) una padella di diametro 20 e fare le crêpes. Spalmare poi le crêpes con il ripieno e metterle in una pirofila imburrata. Mettere un cucchiaio di besciamella su ogni crep è una spolverata di parmigiano. Mettere in  forno 180 per 15 minuti.