|⇨ Crema di arachide al cacao

Crema di arachide al cacao

La ghiotta Crema di arachide al cacao è un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La deliziosa Crema di arachide al cacao è uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra Crema di arachide al cacao.

Ingredienti per 4 persone:

– 250g di arachidi tostate
– 25g di cacao amaro
– 100g di zucchero a velo
– 1 cucchiaino di estratto di vaniglia liquido
– qb di sale fino
– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Procedimento:

Mettete nel Food processor le arachidi leggermente intiepidite. Azionate alla massima velocità per circa 3 minuti, finché otterrete un composto cremoso e liscio, simile al burro di arachidi. Raccogliete dai lati con una spatola gli eventuali residui e frullate ancora. Unite il cacao, lo zucchero, la vaniglia, il sale e l’olio e frullate per circa 1 minuto. Controllate la consistenza della crema e aggiungete poco olio alla volta fino a raggiungere la densità desiderata. Dividete la crema in 2 vasetti di vetro con guarnizione in gomma  e chiusura a gancio.