|⇨ Cotolettine di tonno senza uova

Cotolettine di tonno senza uova

Le deliziose Cotolettine di tonno senza uova sono un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le invitanti Cotolettine di tonno senza uova, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Cotolettine di tonno senza uova.

Ingredienti per 2 persone:

– 1 scatolette di tonno sott’olio, sgocciolato gr 156
– 80 g di, Philadelfia
– un ciuffo di prezzemolo
– 1 Acciughe sott’olio
– 1/2 panino, raffermo
– farina bianca per impannare
– latte q.b.

Procedimento:

Il tonno usato da me era quello in vasetti, più compatto, se si usa il tonno in scatoletta sgocciolarlo molto bene, metterlo in un colino per almeno mezz’ora. Tritare il prezzemolo a 8 secondi a velocità 7, togliere e mettere da parte. Mettere nel boccale il tonno sgocciolato, l’acciuga e il mezzo panino, tritare per 20 secondi a velocità 7. Unire il formaggio e il prezzemolo, amalgamare per 10 secondi a velocità 4, il composto deve risultare sodo, se non lo è aggiungere ancora un po’ di pane grattugiato o parmigiano grattugiato. Togliere l’impasto, formare delle polpettine, schiacciarle e passarle prima nella farina bianca e poi nel latte, friggere in olio caldo.