|⇨ Coniglio al Miele con Verdure

Coniglio al Miele con Verdure

Lo squisito Coniglio al Miele con Verdure è l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Tamara che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Tamara e il suo Coniglio al Miele con Verdure.

[…] sicuramente la ricetta che sto per proporvi non è una delle più semplici ed immediate, ma basta assaggiarne una forchettata per essere ripagati del tempo e della fatica richieste per poterlo preparare […]

Ingredienti per 4 persone:

– 1 Coniglio
– 80 gr Burro
– 4 Carote
– 4 Rape
– 100 gr Piselli
– 100 gr Fagiolini
– 1/2 Bicchiere Aceto di Vino
– 1 Cucchiaio Miele
– Dragoncello
– Sale
– Pepe

Procedimento:

In un tegame scaldate il burro con il miele e fatevi dorare il coniglio tagliato a pezzi. Quando hanno preso colore, salate, pepate, ritirateli e teneteli al caldo. Deglassate il fondo di cottura versandovi l’aceto e lasciate evaporare a fuoco basso. Intanto, lessate 5 minuti e separatamente le verdure. Ponete di nuovo il coniglio nel tegame, aggiungete le verdure e un po’ di dragoncello tritato. Coprite, mettete il recipiente in forno preriscaldato a 200 gradi per tre quarti d’ora circa.