Conchiglie con Wurstel

Per il nostro consueto appuntamento settimanale con le ricette delle nostre lettrici, questa settimana scopriremo come la nostra amica Paola realizza un primo piatto stuzzicante col le conchiglie. Prima di cederle la parola vi ricordiamo, come sempre che chiunque può partecipare a questa rubrica semplicemente inviandoci le ricette dall’apposita sezione che trovate sul sito per contattarci.

Mio figlio è sempre stato difficile da gestire a tavola e specialmente per quello che riguarda la pasta, ho sempre avuto problemi per farlo mangiare decentemente. Un aiuto insperato mi è arrivato da mia sorella che mi ha proposto questa ricetta che mi ha permesso di fargli mangiare la pasta senza troppe storie. Vi propongo la ricetta sperando che vi piaccia.

Ingredienti per 4 persone:

– 300 g di pasta tipo conchiglie,
– 200 g di cipolla,
– prezzemolo,
– 1 rametto di rosmarino,
– salvia,
– 30 g di burro,
– 2 wurstel di maiale,
– 2 cucchiai di olio d’oliva,
– sale,
– pepe,
– formaggio grana grattugiato.

Procedimento:

Lavare e asciugare le erbe e tritarle insieme alla cipolla. Mettere il burro e 2 cucchiai di olio in un tegame e unirvi il trito. Cuocerlo a fuoco bassissimo e a pentola coperta finché la cipolla sarà appassita ma non colorita. Unire i wurstel, spellati e tagliati a dadini, e cuocere finché sarà cotta la pasta. Lessare le conchiglie in abbondante acqua salata, scolarle e condirle con il sugo e grana grattugiato.