|⇨ Chips di verdure

Chips di verdure

Le Chips di verdure sono un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Le Chips di verdure sono uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione le Chips di verdure.

Ingredienti per 4 persone:

– 2 di pastinache
– 2 di carote
– q.b. di timo
– q.b. di cumino
– 3 cucchiai di olio di semi di arachide
– 1 pizzico di sale
– 10 di ravanelli
– 5 rametti di cerfoglio
– 100 gr di formaggio spalmabile
– q.b. di sale e pepe

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 150° C. Mondate le verdure. Asciugatele. Installate il Food Processor con il disco per affettare fine. Impostate la velocità 2 e affettate carote e pastinaca a fette sottili. Ungete le fette con un po’ d’olio e ponetele in una teglia in un unico strato. Cospargete di sale e spezie. Cuocete in forno per circa 40 minuti, girando a metà cottura. Mondate i ravanelli e metteteli nel Food Processor con la lama installata con lo scalogno, il cerfoglio, il formaggio spalmabile, sale e pepe. Mescolate per 10 secondi velocità massima. Servite e chips con la salsa di accompagnamento.