|⇨ Chili vegan di fagioli

Concludiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana proponendovi la ricetta del Chili vegan di fagioli.


Il Chili vegan di fagioli è lo squisito secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, tipici della cucina vegetariana/vegana. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il Chili vegan di fagioli.

Ingredienti per 6 persone:

– 1 cipolla
– 2 spicchi aglio
– 4 cucchiai olio evo
– 500 gr fagioli già lessati*
– 150 gr mais
– 500 ml passata di pomodoro
– 400 ml acqua
– 1 cucchiaio tabasco
– 1 peperoncino
– 1 pomodoro fresco (messo dopo)

*red kidney; cannellini; adzuki. Ricordatevi di tenerli al dente.

Procedimento:

Tagliate la cipolla e mettetela sul fondo di una pentola capiente assieme agli spicchi d’aglio interi, l’olio evo, il mais ed i fagioli. Dopo pochi minuti di cottura aggiungete la passata di pomodoro, il peperoncino tritato finemente e l’acqua. Lasciate sobbollire il tutto fino a quando il chili vegan non si sarà ben ristretto. A cottura quasi ultimata completate con il tabasco ed il pomodoro fresco tagliato a tocchetti. Se serve, aggiustate di sale. Togliete i due spicchi d’aglio e servite il vostro chili di fagioli caldo con delle tortillas messicane.