|⇨ Chili di borlotti al ketchup

Chili di borlotti al ketchup

Proseguiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta dello squisito Chili di borlotti al ketchup.


Il nostro Chili di borlotti al ketchup è un ghiottissimo secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici degli ingredienti che ben caratterizzano la cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il delizioso Chili di borlotti al ketchup.

Ingredienti per 2 persone:

– 2 lattine di fagioli borlotti
– 4 cucchiaini di paprika piccante
– 1 spicchio di aglio tritato
– pepe di Cayenna
– 8-10 cucchiai di ketchup
– olio di semi di girasole
– una cipolla
– coriandolo tritato

Procedimento:

Affettare la cipolla e soffriggerla nell’olio di semi. Aggiungere l’aglio, la paprika e il pepe di Cayenna a piacere. Scolare e sciacquare i fagioli e aggiungerli al soffritto, facendo insaporire per 5 minuti. Unire il ketchup, aggiungere poca acqua per diluirlo e fare restringere la salsa. Cospargere di coriandolo.

Nota Bene:

Si possono usare anche i fagioli kidney rossi al posto dei borlotti, che garantiscono una maggiore tonalità di rosso a questo particolare piatto vegetariano.