|⇨ Carbonara di zucchine

La Carbonara di zucchine è un originale primo piatto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Carbonara di zucchine sono uno squisito primo piatto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Carbonara di zucchine.

Ingredienti per 2 persone:

– 200 g di penne o altro formato di pasta;
– 4 tuorli;
– 1 zucchina;
– 120 g di parmigiano;
– olio di oliva;
– sale e pepe.

Procedimento:

Introducete i tuorli all’interno della ciotola d’acciaio della planetaria, aggiungete il parmigiano, 3 cucchiai di olio di oliva ed amalgamate a 50° per 4’ mescolando a velocità 2 con la Frusta gommata, sino all’ottenimento di una crema omogenea; regolate di sale e pepe. Tagliate a dadini la zucchina con il Taglia a cubetti, rosolatela leggermente per 1’, temperatura 80° a velocità di mescolamento 3 con il Gancio con spatola a spirale e lasciatela raffreddare. Riempite la ciotola inox per cuocere la pasta, impostate la temperatura a 100° inserendo il Gancio con spatola a spirale. Quando bolle, buttate la pasta e cuocete per 6’ in abbondante acqua salata, scolatela e conditela con la crema di tuorlo e le zucchine tagliate a dadini.