|⇨ Cappone alla Polacca

Cappone alla Polacca

Il ghiotto Cappone alla Polacca è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il delizioso Cappone alla Polacca è uno squisito secondo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica polacca. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro squisito Cappone alla Polacca.

Ingredienti per 6 persone:

– 1 cappone di 1500 g
– 3 cucchiai olio d’oliva
– 2 cucchiai farina
– 3 cucchiai pangrattato
– 1 limone (succo)
– sale

Procedimento:

Pulire e svuotare il cappone. Infilzarlo sullo spiedo, spennellarlo di olio e cospargerlo di sale. Farlo rosolare per 45 minuti, quindi infarinarlo, ungerlo di olio, cospargerlo di sale e di pangrattato, ripetere questa operazione per 3 volte, sempre girandolo sullo spiedo. Quando il cappone avrà preso un bel colore dorato spruzzarlo con il succo di limone e servirlo caldo.