|⇨ Budino al cacao

Concludiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana proponendovi la ricetta del Budino al cacao.


Il Budino al cacao è lo squisito dessert che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo dolce vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, tipici della cucina vegetariana/vegana. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il Budino al cacao.

Ingredienti:

– 35 gr di cacao amaro
– 4 cucchiai di zucchero di canna
– 2 o 3 cucchiai di farina (a seconda se si vuole più o meno denso)
– 500 ml di latte di soia

Procedimento:

Mettere il cacao, lo zucchero e la farina in un pentolino e mischiare bene in modo da evitare grumi. Aggiungere poco alla volta il latte di soia, a fuoco moderato e mescolando bene. Appena il composto inizia a bollire è pronto. Si può aggiungere a fine cottura un pizzico di burro di soia.

Nota Bene:

Un dessert semplice, veloce e che ha solo una controindicazione, crea dipendenza quindi occhio ai fianchi perché potrebbero aumentare ma, del resto, come fare a resistere a qualche peccato di gola? Specie se di mezzo c’è questo più che invitante budino al cacao.