|⇨ Brodo di Carne

Brodo di Carne

Lo squisito Brodo di Carne è l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Adele che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Adele e il suo Brodo di Carne.

[…] con un’estate segnata da un caldo che non dà tregua, il brodo di carne potrebbe sembrare un piatto fuori luogo oltre che fuori stagione, ma dove sta scritto che può essere consumato solo nei mesi freddi? Se poi non dovesse proprio piacervi l’idea, allora avrete comunque la ricetta per il prossimo in verno. In ogni caso, la ricetta del brodo non andrà sprecata […]

Ingredienti per 1 persona:

– 100 gr Carne Magra (vitello, Pollo o Coniglio)
– 400 gr Acqua
– 1 Carotina
– 1 Gambo Sedano

Procedimento:

Mettete la carne in una casseruola con l’acqua fredda e portate lentamente ad ebollizione. Aggiungete le verdure, mondate, lavate e tagliate a pezzetti, coprite e lasciate sobbollire per un paio d’ore. Fate raffreddare e filtrate il brodo.