|⇨ Aringhe con marinata

Aringhe con marinata

Le squisite Aringhe con marinata sono l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Berenice che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Berenice e le sue Aringhe con marinata.

[…] voglio proporvi un secondo piatto che, almeno nelle mie intenzioni, dovrebbe farvi rivalutare le arringhe, apprezzandone la bontà ed il sapore delicato oltre che le innumerevoli proprietà che le caratterizzano. Come dite? Sembro uno spot pubblicitario? Bèh allora provatele e solo dopo, ed ammesso che ci riusciate, provate a smentirmi […]

Ingredienti per 4 persone:

– 6 Filetti di Aringa Affumicata
– 1 Cipolla
– 1 Foglia Alloro
– 5 Cucchiai Olio d’oliva
– 2 Cucchiai Aceto di Vino
– 10 Grani Pepe
Per Servire:
– Pane Nero
– Burro

Procedimento:

Preparate la marinata con 5 cucchiai d’olio, due di aceto, la foglia d’alloro, 10 grani di pepe. Immergetevi i filetti di aringa affumicata e fasciateveli almeno un giorno. Sgocciolateli e serviteli con pane nero leggermente imburrato.