|⇨ Bocconcini di vitello brasati al vino rosso

Bocconcini di vitello brasati al vino rosso

I delicati Bocconcini di vitello brasati al vino rosso sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Gli originali Bocconcini di vitello brasati al vino rosso, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Bocconcini di vitello brasati al vino rosso.

Ingredienti per 4 porzioni:

– 1/2 cipolla
– 1 gambo di sedano, a pezzettoni
– 1 carota, a pezzettoni
– 40 gr di olio
– farina Q.B. per inarinare i bocconcini
– 700 gr di bocconcini di vitello
– 100 gr di vino rosso corposo
– 150 gr di polpa pomodoro
– 50 gr di (ortolina )
– sale Q.B.(un pezzo piccolo di dado)

Procedimento:

Mettere nel boccale cipolla sedano e carota e tritare per 5 secondi a velocità 7 riunire con la spatola il trito di verdure aggiungere olio e far rosolare per 3 minuti a 100° a velocità 1 nel frattempo infarinare  bene i nostri bocconcini metterli nel boccale e insaporirli per 5 minuti a temperatura Varoma con movimento Antiorario e velocità Soft sfumare con il vino e far andare ancora per 5 minuti a temperatura Varoma con movimento Antiorario a velocità Soft  trascorso questo tempo aggiungiamo polpa pomodoro ortolina sale pezzo dado e cuocere ancora per 25 minuti a 100° con movimento Antiorario e velocità Soft. Servire accompagnando con polenta.