|⇨ Bigné allo Sbrinz

Bigné allo Sbrinz

Il Bigné allo Sbrinz è un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Il Bigné allo Sbrinz è uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il Bigné allo Sbrinz.

Ingredienti:

– 150 ml di latte
– 1/2 cucchiaino di sale
– 1 cucchiaino di curry in polvere
– 60 gr di burro
– 90 gr di farina 0
– 2 di uova
– 50 gr di Sbrinz
– 75 gr di germogli
– 100 gr di ravanelli

Procedimento:

Inserite la Frusta gommata, impostate la temperatura al massimo e la velocità a 3. Versate il latte, il sale, il curry in polvere e il burro nella Ciotola e portate a bollore. Unite la farina. Portate a zero la temperatura e continuate a mescolare per 5 minuti a velocità 1. Mantenendo questa velocità, aggiungete una alla volta le uova e continuate a mescolare in modo da incorporarle completamente nell’impasto. Aggiungete metà della dose di Sbrinz all’impasto. Cuocete per circa 30 minuti nel forno preriscaldato a 180°C. Lasciate raffreddare i bigné. Farcite con il formaggio rimasto, i germogli e i ravanelli tritati finemente.