|⇨ Beef Goulash

Beef Goulash

La Beef Goulash è il tanto ricco quanto squisito secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Beef Goulash è l’intrigante e squisito secondo che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra Beef Goulash.

Ingredienti per 4-6 persone:

– 250 g di cipolle (ca 4 pz)
– 4 cucchiai d’olio
– 1 spicchio d’aglio
– 2 cucchiaini di aceto di vino bianco
– 600 g di fletto di manzo (tagliato a striscioline sottili) oppure 600g di carne per brasati (a cubetti da 2 cm)
– 400 g di salsa di pomodoro
– 3 cucchiai di paprica
– ½ cucchiaio di coriandolo macinato
– 120 ml di brodo di carne
– 1 cucchiaio di maizena (facoltativo)
– sale, pepe q.b.

Procedimento:

Affetta le cipolle nel Food Processor, utilizzando il disco per affettare grosso a velocità 5 e tienile da parte. Versa l’olio. Monta il Gancio con spatola a spirale, imposta la temperatura a 140°C e la velocità di mescolamento a 1. Quando sarà ben caldo, aggiungi le cipolle, l’aglio, l’aceto e lascia cuocere per 5 minuti. Riduci la velocità di mescolamento a 2. Mescola la carne con le spezie e trasferisci il tutto nel recipiente, con la salsa di pomodoro e il brodo. Monta il Paraschizzi, imposta la temperatura a 90°C e lascia cuocere per 3 ore. Se la carne risultasse ancora troppo dura, lascia la temperatura a 90°C e la velocità di mescolamento a 2 e lascia cuocere per un’altra ora. Se si preferisce una salsa più densa, stempera la maizena con un po’ d’acqua in modo da ottenere una crema, versa il composto nel gulasch e lascia addensare. Regola il sale, se necessario, e servi ben caldo.