|⇨ Bavette al Tonno

Bavette al Tonno

Le squisite Bavette al Tonno è l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Siria che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Siria e le sue Bavette al Tonno.

[…] ciò che mi accingo ad illustrarvi è una ricetta che rivisita la più classica pasta e tonno, trasformandola in un piatto profumato, bello a vedere e buonissimo da mangiare che potrete utilizzare sempre e per qualsiasi occasione (o almeno io faccio così) e che, spero, vi conquisterà […]

Ingredienti per 4 persone:

– 150 gr Tonno
– 350 gr Pasta Tipo Bavette
– 2 Spicchi Aglio
– 100 gr Olive Nere
– 2 Cucchiai Capperi Salati
– Salsa di Pomodoro
– 1/2 Bicchiere Olio d’oliva
– Sale
– 1 Spolverata Peperoncino Piccante

Procedimento:

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Rosolate in una padella l’olio e l’aglio schiacciato e quando quest’ultimo sarà dorato, toglietelo. Versate nella padella il tonno sbriciolato, un cucchiaio di salsa di pomodoro sciolta in acqua e proseguite la cottura. Snocciolate le olive e lavate i capperi. Poco prima di togliere dal fuoco la salsa, aggiungeteci le olive e i capperi. Scolate la pasta e conditela con la salsa preparata aggiungendo una spolverata di peperoncino.