|⇨ Bakmi goreng

Bakmi goreng

Il Bakmi goreng è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche sparse per il mondo.


Il Bakmi goreng è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica indonesiana. Questo caratteristico primo piatto è realizzato con ingredienti semplici ed abbastanza comuni anche alle nostre latitudine, questo fa sì che anche da noi possa essere realizzato senza troppi problemi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il Bakmi goreng.

Ingredienti per 6 persone:

– 3 spicchi d aglio tritati
– 2 cucchiaini di zenzero in polvere
– 6 foglie di cavolo a listarelle
– 1/2 cucchiaino di pepe
– 200 g di pollo tritato
– 200 g di gamberetti crudi tritati
– 200 g di burro
– 3 carote affettate sottili
– 1 costa di sedano tritato
– 2 cucchiai di polpa di pomodoro
– 350 g di tagliatelle all’uovo
– 3 tazze di brodo

Procedimento:

In una casseruola unite il pollo, i gamberetti tritati, il cavolo, il pepe, lo zenzero e l’aglio e mescolate bene. Fateli rosolare in un pentolino con il burro. Coprite e fate cuocere per una decina di minuti, mescolando ogni tanto. Aggiungete le verdure e il brodo, mescolate e fate cuocere a fuoco moderato fino a che le carote non diventano tenere. In una pentola a parte mettete a bollire le tagliatelle, e poi versatele nella casseruola del preparato. Servite il Bakmi Goreng caldo.