|⇨ Baccalà con Polenta

Baccalà con Polenta

Lo squisito Baccalà con Polenta è l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Antonia che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Antonia e il suo Baccalà con Polenta.

[…] potrebbe sembrare uno strano accostamento quello del Baccalà con Polenta o, come qualche amica ha commentato, un “azzardato” secondo. Forse è così o forse è un secondo che vi lascerà senza parole, ovviamente dopo averlo provato […]

Ingredienti per 4 persone:

– 800 gr baccalà già ammollato
– 450 gr cipolline
– 400 gr pomodori maturi
– 5 cucchiai olio d’oliva
– Alcune fette polenta abbrustolita
– Poca farina
– Olio di semi
– Pepe
– Sale

Procedimento:

Imbiondire le cipolline affettate in olio di oliva, unire i pomodori sbucciati e tagliati a filetti, sale, pepe e far restringere il sugo. Friggere i pezzi di baccalà infarinati nell’olio di semi, salarli e peparli. Farli insaporire per 15 minuti nel sugo. Servire con le fette di polenta abbrustolite sulla gratella.