|⇨ Avocados Rellenos

Gli Avocados Rellenos vengono preparati imbiondendo le cipolle tritate a cui aggiungeremo il riso per farlo rosolare per qualche minuto. Taglieremo intanto il petto di pollo ed uniremo prezzemolo, formaggio ed uova e lo aggiungeremo al riso.


Al termine gli avocados verranno tagliati a metà e disposti su una pirofila imburrata e quindi fatti cuocere in forno per essere serviti caldi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare alla perfezione gli avocados rellenos.

Ingredienti per 4 persone:

– 4 avocado
– 250 formaggio cheddar
– 200 gr petto di pollo arrosto
– 1 tazza riso
– 2 cipolle
– 1 uovo
– 1 tazza brodo di pollo
– 4 cucchiai prezzemolo tritato
– 2 cucchiai burro
– 1 cucchiaio succo di limone
– sale

Procedimento:

Fate rosolare nel burro le cipolle tritate finemente. Aggiungetevi il riso, fatelo soffriggere per 3 minuti mescolando con un cucchiaio di legno. Versatevi il brodo di pollo, salate e lasciate cuocere a fuoco moderato per 20 minuti. Tagliate il petto di pollo in pezzi piccoli ed unitevi il prezzemolo, la metà del formaggio grattugiato e l’uovo. Quando il riso sarà cotto, aggiungetevi il composto preparato con il pollo e mescolate con cura, in modo da sciogliere il formaggio. Mondate gli avocados, tagliateli a metà, eliminate i noccioli ed estraete delicatamente la polpa con un cucchiaio. Tagliatela quindi a dadini e mescolatela al riso. Bagnate gli avocados tagliati a metà con il succo di limone, disponeteli in una pirofila imburrata e riempiteli con l’impasto precedentemente preparato, spargetevi sopra il resto del formaggio e fateli cuocere in forno a 220 gradi fino allo scioglimento del formaggio.