|⇨ Avocado spizzichino

Avocado spizzichino

Il delizioso Avocado spizzichino è un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’intrigante Avocado spizzichino, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Avocado spizzichino.

Ingredienti per 6 porzioni:

– 4 avocadi maturi, ma non teneri
– 2 patate, lessate
– 1 cucchiaino peperoncino piccante, olio
– 1 cucchiaino colmo senape gialla,
– 1 uovo
– 1 tuorlo
– 1/2 limone succo
– 200 g grammi olio semi di mais
– sale q.b
– 1 aglio schiacciato
– 1 cucchiaio colmo Brandy
– 20 grammi mandorle, scaglie
– 10 foglioline spinaci freschi
– 1/2 cucchiaino pepe rosa in grani

Procedimento:

Inserire nel boccale 1 uovo e 1 tuorlo, succo di limone, sale, frullare per 30 secondi passando da velocità 4 a velocità 7. Con il misurino leggermente inclinato versando l’olio lentamente a filo.  Unire senape, aglio, brandy, olio piccante, accantonare. Tagliare in 2 parti i frutti, eliminare il nocciolo, Mettere nel boccale non lavato la polpa di 1 frutto con 1/3 della maionese, tritare 10 secondi a velocità 4, abbassare il prodotto e ripetere per ottenere un’amalgama abbastanza omogenea, aggiustate di sale, amalgamarla alle patate cubettate.. riempire i cuori degli avoca do con la maionese, mettere qualche granello di pepe rosa al centro e infilzare intorno le scaglie di mandorle. Riempire le foglie di spinaci con il composto di patate e posizionarle come contorno.