|⇨ Arrosto di manzo con salvia e rosmarino

Arrosto di manzo con salvia e rosmarino

Lo squisito Arrosto di manzo con salvia e rosmarino è l’intrigante secondo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Agatina che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Agatina e la sua Arrosto di manzo con salvia e rosmarino.

[…] la mia ricetta riguarda un ricco secondo piatto tipicamente invernale. Nonostante sia una ricetta delle mie parti, gli ingredienti sono facili da recuperare ed il procedimento è relativamente semplice, il segreto in questo piatto si racchiude nelle dosi e nei giusti tempi di cottura. Rispettateli e vi ritroverete un secondo piatto incredibilmente buono […]

Ingredienti per 4 persone:

– 800 gr Sottofiletto di Manzo
– 4 Cucchiai Olio d’oliva
– 1 Rametto Salvia
– 1 Rametto Rosmarino
– 1 Bicchiere Vino Rosso
– Sale

Procedimento:

Rosolare la carne nell’olio a fuoco vivo. Fatto questo, procedete col salarla e unire i rametti di erbe e il vino. Chiudere la pentola e metterla in forno caldo a 200 gradi per circa 1 ora.