|⇨ Arrosto con sale

Arrosto con sale

Lo squisito Arrosto con sale è l’intrigante secondo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Patrizia che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Patrizia e il suo Arrosto con sale.

[…] bene o male tutti i piatti che conosco sono stati già pubblicati ma, nonostante questo, sono riuscita a trovare una ricetta semplice, facile da preparare e buonissima che dovrebbe fare la felicità degli amanti della carne […]

Ingredienti per 6 persone:

– 800 gr noce di vitello
– 800 gr sale grosso

Procedimento:

Usare una pirofila abbastanza grande, in modo che contenga quasi completamente la carne e lasciare lo spazio di circa un dito ai lati. Coprire il fondo della pirofila con uno strato di sale, disporvi la carne e poi ricoprirla uniformemente ai lati e sopra con la parte restante del sale. Porre in forno ben caldo, scoperta, e cuocere per circa 40-50 minuti. Rompere la crosta di sale e servire subito la carne ancora calda.