|⇨ Antipasto di Verdure in Agrodolce con Tonno

Antipasto di Verdure in Agrodolce con Tonno

Il delizioso Antipasto di Verdure in Agrodolce con Tonno è un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’intrigante Antipasto di Verdure in Agrodolce con Tonno, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Antipasto di Verdure in Agrodolce con Tonno.

Ingredienti:

– 700 gr di verdura tagliata a pezzi e lavate
– zucchine carote fagiolini peperone
– 1 spicchio aglio
– 10 gr sale
– 30 gr di zucchero
– 40 gr di aceto balsamico
– 40 gr di vino bianco
– 200 passata pomodoro
– 300 gr di tonno naturale

Procedimento:

Mettere nel boccale aglio e olio e rosolare 3 minuti 100° Vel 1. Aggiungere passata pomodoro sale zucchero aceto e vino in fine le nostre verdure cuocere per 20 minuti Temp. Varoma con movimento antiorario e velocità soft quando trascorso questo tempo aggiungere il tonno e far cuocere ancora per 1 minuto mezzo Temp. Varoma con movimento antiorario e velocità soft metterlo in un vaso di vetro ancora caldo e far sterilizzare prendere una pentola alta e metterci dell’acqua fredda fino a metà pentola prendere il nostro vaso con il nostro antipasto e chiuderlo bene in un canovaccio e immergerlo nell’acqua e portare a ebollizione una vota che l’acqua bollirà lasciatelo ancora per 15 minuti attenti che non si rompa il vaso di vetro. Quando sono trascorsi i 15 minuti tirare fuori dalla pentola togliere il canovaccio e farlo completamente diventare freddo cosi lo potete conservare se non si consuma in breve tempo (io l’ho messo nel frigorifero altrimenti tenetelo in un luogo fresco.