|⇨ Alette di Pollo Ripiene Fritte

Alette di Pollo Ripiene Fritte

Le squisite Alette di Pollo Ripiene Fritte è l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Susanna che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Susanna e le sue Alette di Pollo Ripiene Fritte.

[…] potrebbe sembrare uno di quei piatti che si trovano nelle gastronomie di tutt’Italia, eppure non sono le semplici alette di pollo fritte, infatti, la ricetta è stata rivisitata ed arricchita di ingredienti e di bontà. Le Alette di Pollo Ripiene Fritte, richiedono un certo impegno, che sarà ampiamente ripagato dal risultato finale […]

Ingredienti per 4 spiedini:

– 8 alette di pollo
– 100 gr macinato misto
– 200 gr pangrattato
– 50 gr latte
– 1 uovo
– Formaggio grana grattugiato
– Rosmarino
– Olio per Friggere
– Sale

Procedimento:

Scalzare la parte finale più grossa dell’aletta. Rigirare la parte di carne staccata dall’osso verso la fine dell’osso, aromatizzare e farcire nella parte rovesciata della carne. Battere l’uovo con il latte (non salare). Pannare l’ala con l’uovo e il pangrattato. Friggere in olio a 160 gradi per 10 minuti, scolare, salare e servire.