|⇨ Alette di pollo all’americana

Le Alette di pollo all’americana è un ghiottissimo e delicatissimo secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le Alette di pollo all’americana, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Alette di pollo all’americana.

Ingredienti:

– 500 g alette di pollo, senza puntine
– 500 g pane secco, anche senza glutine
– 2 cucchiaini sale
– 1 spicchio aglio
– 10 g origano
– 2-3 rametti rosmarino, solo aghi
– 500 g latte, anche di riso

Procedimento:

Mettere in ammollo, per almeno un paio d’ore, le alette di pollo spuntate e ben pulite, nel latte con 1 cuc.no di sale. Mettere nel boccale: il pane a pezzi più gli aghi del rosmarino lavati e asciutti portando per 15 secondi e gradualmente fino a velocità 9. Aggiungere aglio, l’origano e l’altro cucchiaino di sale e date 3 colpetti di Turbo per 15 secondi a velocità 8. Trasferire in una bustina e scecherare le alette ben scolate e asciutte e friggere in olio abbondante fino a doratura. Trasferire su carta assorbente e servite ancora calde.