|⇨ Acciughe Aceto e Olio

Acciughe Aceto e Olio

Le invitanti Acciughe Aceto e Olio sono l’intrigante antipasto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Laura che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Laura e le sue Acciughe Aceto e Olio.

[…] so che il solo nominare le acciughe farà storcere il naso a molti, eppure questo antipasto merita d’essere assaggiato prima d’essere giudicato perché potrebbe sorprendervi […]

Ingredienti per 4 persone:

– 250 gr Acciughe Salate
– Aceto di Mele
– Olio d’oliva Extra-vergine

Procedimento:

Diliscare le acciughe lavandole bene sotto l’acqua perché perdano tutto il sale che le avvolge. Disporle ordinatamente in una ciotola e coprirle con l’aceto facendole marinare per 2 ore. Scolare completamente l’aceto e coprire le acciughe con l’olio. Far riposare per circa un’ora e servire con pane casereccio e riccioli di burro.