|⇨ Pasta estate

La Pasta estate è l’intrigante primo piatto che ci viene proposto dalla nostra amica Clelia che ci ha gentilmente inviato per il consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette delle nostre lettrici.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Clelia e la sua Pasta estate.

[…] presentarvi la mia ricetta non è una cosa semplice, infatti, a molti sembrerà una classica insalata di pasta ma, per i lettori e le lettrici più attente, sarà lampante che non è la solita insalata di pasta. Come distinguere i due piatti? Semplicemente leggendo con attenzione gli ingredienti utilizzati […]

Ingredienti per 4 persone:

– 400 G Pasta Tipo Rigatoni o, in alternativa, Penne Rigate
– 1 Scatola Pomodori Pelati
– 250 G Mozzarella
– 5 Acciughe
– 100 G Olive Nere
– 1 Mazzetto Basilico
– Olio D’oliva
– Origano
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Frullare i pomodori, salare, pepare e unire una manciata di origano, le acciughe sminuzzate e qualche cucchiaio di olio. Mescolare, aggiungere le olive, coprire il recipiente e far macerare per 2 ore. Cuocere la pasta, scolarla, passarla sotto l’acqua fredda. Scolarla nuovamente e versarla nel sugo. Mescolare e aggiungere la mozzarella e il basilico.